Doppia fatica per Daniele Damele che sforna due libri, editi da Kepown, con finalità identiche dedicate a due settori primari di vita: l’economia e lo sport. Si tratta di due antologie, due raccolte di articoli che Damele, giornalista e scrittore, che giunge così ad aver pubblicato 12 libri, ha scritto negli anni per il mensile della Camera di commercio Pordenone-Udine UP!Economia e per alcuni siti internet di società sportive, in particolare per quello del Deportivo junior di Tavagnacco, sempre in provincia di Udine. I titoli dei due libri sono “Etica ed economia” e “Fair play”.
“Etica ed economia – scrive il presidente camerale di Pordenone-Udine Giovanni Da Pozzo nella sua prefazione al libro di Damele – sono due concetti che dovrebbero sempre andare a braccetto ed è così che è nato anche il titolo di una rubrica fissa, a cura di Damele, che abbiamo voluto ospitare da anni all’interno del mensile della Camera di Commercio Pordenone-Udine, UP!Economia e, prima dell’accorpamento, Udine Economia”. Sempre Da Pozzo rileva che “Damele propone questioni e rappresenta il suo punto di vista qualificato sui temi e sulle domande più pressanti dell’attualità, dandoci una chiave per interpretare, affrontare, risolvere. Leggere con questo libri tutti insieme i suoi testi ci aiuta a guardare al nostro percorso con maggior consapevolezza e a capire come tenere la barra dritta per il futuro”.
Il secondo libro “Fair play” presenta, invece, la prefazione del maestro del calcio e indimenticabile mister friulano. Luigi Delneri, il quale scrive che “per me il fair play significa rispetto. Rispetto di ciò che accade, degli altri, di situazioni e avvenimenti, di tutto ciò che ci circonda. Io quando giocavo e anche da allenatore ero teso, ma cercavo sempre d’essere rispettoso. Il rispetto si coniuga col fair play e significa attenzione per gli orari, i compagni, gli avversari, quando si vince e quando si perde anche perché ognuno è responsabile di se stesso e per gli altri”. Per Delneri “con questo suo libro Damele ci ricorda con maestria quanto sia necessario il fair play, ovvero il rispetto, sin da bambini e specie da giovani, per diventare Uomini retti e Sportivi di livello”.
I due libri sono pubblicati on line sulla piattaforma Kepown. Per leggere i libri on line basta essere registrati (è possibile farlo gratuitamente) su www.kepown.com.
DANIELE DAMELE “SFORNA” DUE NUOVI LIBRI
