• 12 Gennaio 2026 1:28

FriuliTv Networking

FriuliTv, MediaEuropa Channel, Made in Carnia C-Shop

Il 6 gennaio, a Pordenone si è rinnovato il consueto appuntamento dove il Comune di Pordenone in collaborazione con il Comando dei Vigili del fuoco della Destra Tagliamento, hanno organizzato la tradizionale Calata della Befana dal campanile del Duomo, un momento atteso ogni anno da grandi e piccini.
Come ogni anno, la città di Pordenone ha celebrato una delle tradizioni più attese della stagione invernale: la “Calata della Befana dei Pompieri” dal campanile del Duomo di San Marco. Questo evento, che rientra nelle attività dei festeggiamenti natalizi organizzati dal Comune stesso, ha richiamato moltissime famiglie e bambini da tutta la comunità.
L’iniziativa è diventata un appuntamento fisso e rappresenta un modo unico per festeggiare l’Epifania, con la Befana che scende dal campanile per portare dolci e sorprese ai più piccoli.
L’evento, che segna la conclusione dei festeggiamenti natalizi, non è stato solo un momento di divertimento ma anche l’occasione e l’opportunità per per rafforzare i legami all’interno della comunità. La partecipazione dei Vigili del fuoco, sempre in prima linea per garantire sicurezza e protezione, dimostra l’importanza della collaborazione tra istituzioni e cittadini.