• 18 Settembre 2025 23:07

FriuliTv Networking

FriuliTv, MediaEuropa Channel, Made in Carnia C-Shop

I Vigili del fuoco di Trieste sono intervenuti su richiesta della Capitaneria di Porto di Trieste, con la morobarca degli Specialisti Nautici, la squadra del distaccamento di Opicina, l’autogru giunta dalla sede centrale del comando giuliano e i sommozzatori del Nucleo di Soccorso Subacqueo e Acquatico del comando VV.F. di Venezia in Riva Massimiliano e Carlotta a Grignano (TS), dove una vettura che stazionava
nell’adiacente parcheggio si è messa in movimento, senza nessuno a bordo, ed è caduta in mare. Giunti sul posto i Vigili del fuoco hanno iniziato le operazioni per il recupero del veicolo che si era adagiato sul fondale marino subito sotto la banchina, un sommozzatore è entrato in acqua e ha agganciato la vettura al cavo della gru con la quale l’autoveicolo è stato riportato sul piano stradale.
L’operazione di recupero dell’autovettura ha evitato lo spargimento del combustibile e dei lubrificanti contenuti nel serbatoio e nel motore del veicolo evitando l’inquinamento con relativo danno alla fauna e alla flora marina in una zona che si trova ad un centinaio di metri dall’Area Marina Protetta di Miramare.