• 23 Maggio 2024 1:45

FriuliTv Networking

FriuliTv, MediaEuropa Channel, Carnia WebTv

A CIVIDALE PARTONO I CORSI DI LINGUA E CULTURA FRIULANA.

Si rinnova, dopo lo stop forzato a causa della pandemia, la collaborazione tra la Società Filologica Friulana e la Biblioteca Civica di Cividale del Friuli per la realizzazione del corso pratico di lingua e cultura friulana, tradizionale appuntamento nella città ducale molto apprezzato dai cittadini, finanziato dall’ARLeF e dalla Regione FVG.

Durante la prima lezione, che si terrà mercoledì 1°marzo alle 17.30 aperta anche ai non iscritti, interverrà Claudio Mattaloni che parlerà della figura di Adelaide Ristori, “Adelaide Ristori: l’arte di essere donna”, attraverso gli studi effettuati in occasione del bicentenario della nascita dell’attrice.

Il corso è gratuito e prevede 13 lezioni dalle 17.00 alle 19.00 ogni mercoledì. Chi frequenterà almeno il 70% delle ore verrà rilasciato un attestato di partecipazione utile agli insegnati che necessitano di competenze nella lingua friulana.

È possibile iscriversi presso la Biblioteca ritirando gli appositi moduli tutti i pomeriggi, dal lunedì al venerdì, dalle 14.30 alle 19.00 e nelle mattinate di martedì e giovedì dalle 10.30 alle 12.30, oppure richiedendolo alla mail biblioteca@cividale.netTermine ultimo per le iscrizioni: il 27 febbraio 2023.