• 23 Maggio 2024 1:25

FriuliTv Networking

FriuliTv, MediaEuropa Channel, Carnia WebTv

ABBAZIA DI ROSAZZO. CONFARTIGIANATO UDINE – GIOVEDì 28 settembre CONVEGNO “BORN TO RUN“, I GIOVANI IMPRENDITORI SI RACCONTANO

In un mondo del lavoro in continua evoluzione investire nella formazione e nello sviluppo delle competenze diventa un passo fondamentale per costruire una carriera di successo e distinguersi nel proprio settore, tanto per gli imprenditori quanto per i loro dipendenti.

Nell’ambito dell’Anno europeo delle competenze il Movimento Giovani Imprenditori organizza, in collaborazione con la zona del Friuli Orientale di Confartigianato-Imprese Udine, l’evento «Born to run“ in programma giovedì 28 settembre 2023, alle 18.30, nellAbbazia di Rosazzo a Manzano (iscrizioni su www.confartigianatoudine.com).

Un’iniziativa che vuole mettere in evidenza la necessità di stare al passo con le rapidissime trasformazioni del mercato del lavoro con cui i giovani, in particolare imprenditori, si

devono confrontare ogni giorno.

Nel corso della serata, moderata dal giornalista Tommaso Cerno, si affronterà il tema del lavoro da diverse prospettive, analizzando le motivazioni che stanno dietro alla carenza di manodopera qualificata e portando alcune testimonianze di giovani imprenditori che si sono distinti, impegnandosi costantemente nello sviluppo delle proprie abilità tecniche e trasversali e di quelle dei propri collaboratori.

Ai saluti iniziali di Giusto Maurig, presidente della zona orientale di Confartigianato-Imprese Udine, di Nicola Giarle e Marco Battistuta, presidenti del Movimento Giovani di Confartigianato-Imprese Fvg e Udine, seguiranno gli interventi di Andrea Virgilio, Ceo e Chief Happiness Officer dell’impresa udinese di software Beliven, delle sorelle Anna e Sara Pantanali, rispettivamente responsabile marketing e direzione commerciale del Molino Moras di Trivignano Udinese, e infine di Matteo Collavizza, titolare della tappezzeria artigianale Team di Manzano. A tirare le conclusioni sarà il presidente di Confartigianato Imprese Udine e Fvg, Graziano Tilatti.