Si era sentita male in acqua e grazie al tempestivo intervento dei bagnini è stato evitato il peggio. Intervento provvidenziale nel pomeriggio di oggi a Bibione Pineda. Il fatto è accaduto attorno alle 15.30, quando una turista di nazionalità tedesca, di un’età di circa 65 anni, è entrata in acqua venendo colta improvvisamente da un malore.
Gli addetti al salvataggio della Bibione Mare, accortisi della gravità della situazione, sono intervenuti prontamente portandola a riva e praticandole subito le manovre di rianimazione. La donna, fortunatamente, si è ripresa in poco tempo, tanto che non è servito nemmeno l’utilizzo del defibrillatore. Per precauzione in spiaggia è sceso anche l’elisoccorso del 118 proveniente da Treviso, con gli operatori verricellati a terra e subito in azione per tutte le valutazioni del caso clinico. La donna, in vacanza a Bibione e ospite al camping Capalonga, è stata quindi affidata alle cure dei sanitari e trasferita in ospedale per tutte le successive valutazioni: non sarebbe quindi in pericolo di vita.
In Veneto orientale è il secondo soccorso provvidenziale nel giro di poche ore. Domenica mattina, infatti, un operatore del 118 di Padova, in spiaggia per una giornata di relax, ha salvato un turista tedesco di 86 anni colto da un malore sotto all’ombrellone