• 27 Maggio 2024 11:09

FriuliTv Networking

FriuliTv, MediaEuropa Channel, Carnia WebTv

Carabinieri: intitolazione del comando stazione carabinieri di Paluzza (UD) all’appuntato scelto M.O.V.C. “alla memoria” Giuseppe Nieddu

Paluzza (UD). Il 19 aprile 2024 il Comandante Interregionale Carabinieri “Vittorio Veneto” prenderà parte alla cerimonia di intitolazione della caserma sede della locale Stazione Carabinieri alla memoria all’Appuntato Scelto Giuseppe NIEDDU, decorato di Medaglia d’Oro al Valore Civile “alla memoria”.

Tra le autorità presenti i figli del decorato, il Comandante Generale emerito dell’Arma dei Carabinieri Gen. C.A. Luigi FEDERICI, il Prefetto di Udine dott. Domenico LIONE, i Sindaci dei Comuni di Paluzza, Cercivento, Sutrio e Treppo Ligosullo e il Comandante della Legione Carabinieri “Friuli Venezia Giulia” Gen. B. Francesco ATZENI.

Dopo la resa degli Onori al Comandante da parte un picchetto in armi, a cui si uniranno i Gonfaloni dei Comuni su cui il Comando Stazione ha competenza territoriale, i medaglieri e i labari delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, seguirà un momento di raccoglimento in ricordo dei Caduti e la lettura della “Preghiera del Carabiniere” e, infine, l’alza bandiera.