• 19 Aprile 2024 0:44

FriuliTv Networking

FriuliTv, MediaEuropa Channel, Carnia WebTv

CARBURANTI. PREZZI ALLA POMPA. RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

DiRedazione

Lug 31, 2023 #Cronaca

Spettabile Redazione,

qui sotto e in allegato troverete l’email spedite all’Osservatorio Prezzi , Ministero delle Imprese del Made in Italy e Guardia di Finanza per chiedere un controllo capillare sugli impianti in quanto la modalità comunicata all’Osservatorio Prezzi non è coerente con quella che si trova sull’impianto.
 1 )  se un impianto di carburante ha solo la modalità servita non può scrivere e inviare anche il prezzo fai da te (Self) all’Osservatorio Prezzi in quanto non è presente sul piazzale, invece molti gestori lo fanno, creando  un dato inesistere e a quel punto il prezzo medio del Fai da te (Self) diventa falsato.
 2) riguarda sempre la modalità servita, perché bisogna pubblicizzare sul piazzale un prezzo medio che non è quello del servito, ma bensì del Fai da te?
Se entro martedì mattina non sarà sanato soprattutto il primo punto, criticità già segnalata lo scorso giugno alle autorità competenti,  il prezzo medio sarà falsato, quindi non sarà data la trasparenza di cui tanto si vanta il Governo Meloni.
Si rimane a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Cordiali saluti
Manuel Rizzi ex rappresentante FAIB fvg
Titolare stazione di servizio
Via Lungo Isonzo Argentina 110
34170 Gorizia