• 13 Aprile 2024 11:45

FriuliTv Networking

FriuliTv, MediaEuropa Channel, Carnia WebTv

CAROLINA KOSTNER MADRINA DEL RIQUALIFICATO PALAGHIACCIO DI CLAUT

Archiviato il grande successo degli Eyof, che hanno messo la località e il movimento sportivo della Valcellina sotto i riflettori, Claut torna alla carica con un altro imperdibile evento. Lo sport sarà ancora una volta al centro: il Palaghiaccio “Alceo Della Valentina”, ristrutturato proprio in occasione del Festival olimpico, è pronto per essere riaperto. L’amministrazione comunale, insieme alla Polisportiva  Ghiaccio e al Curling Claut, ha programmato una serata di inaugurazione in grande stile, con un’ospite d’onore di eccezione – Carolina Kostner, che sarà protagonista di uno spettacolo pensato appositamente per l’occasione. L’appuntamento, intitolato “Dolomia On Ice” e sponsorizzato dall’Acqua Dolomia, è previsto per sabato 18 febbraio alle 18.

Campionessa del mondo e bronzo olimpico, la pattinatrice artistica è uno dei massimi simboli degli sport su ghiaccio in Italia: la sua partecipazione come protagonista è l’ennesima conferma della crescente centralità di Claut. La pattinatrice si esibirà in uno spettacolo sul ghiaccio, ma non sarà l’unica: nel corso delle prossime settimane verranno svelati gli altri ospiti, atleti di fama nazionale ed internazionale.

Per prendere parte all’evento di inaugurazione, visto il grande richiamo dei protagonisti e i posti limitati, è necessario acquistare una prevendita su Ticket Sms (ticketsms.it). Parte del ricavato della serata, infatti, sarà devoluto in beneficenza all’Area Giovani del Centro di Riferimento Oncologico di Aviano. La comunità clautana è molto legata al CRO e da anni si spende in favore della struttura grazie all’associazione Lory and Friends.

Ma per visitare il Palaghiaccio e godersi le rinnovate piste olimpiche non sarà necessario aspettare l’inaugurazione del 18: già a partire da questo weekend, infatti, gli appassionati di curling e pattinaggio possono ricominciare a frequentare la struttura. Il pubblico potrà accedere al palazzetto dalle 14 alle 16.30 martedì, mercoledì e venerdì; dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 19 il sabato; dalle 9 alle 12 e dalle 14.30 alle 19 la domenica.

 

Per ricevere maggiori informazioni sul Palaghiaccio e le sue attività è possibile contattare al numero 338 320 6625 la Polisportiva Ghiaccio Claut.