• 25 Aprile 2024 4:16

FriuliTv Networking

FriuliTv, MediaEuropa Channel, Carnia WebTv

Comunicato stampa Fiaip – Consumatori Attivi: Convegno Superbonus del 17.03.23 a Udine

Mentre il Parlamento EU approva, con una maggioranza risicata, la Direttiva sulle case Green che imporrà la riqualificazione energetica a tutti gli immobili sia pubblici che privati, in Italia siamo alle prese con l’ennesima proroga del superbonus per il completamento dei lavori sulle case unifamiliari la cui data ultima viene spostata dal 31 marzo 2023 al 30 giugno 2023. I problemi non riguardano solo le case unifamiliari ma anche i condomini che si trovano alle prese con CILAS e delibere che potrebbero compromettere la possibilità di ottenere il bonus del 110% a favore del 90%. Nella sostanza invece per le unifamiliari che non avevano già iniziati i lavori il superbonus resta solo uno spot essendo insostenibile per chi ha un quoziente familiare di 15000,00 € utilizzare un bonus del 90%.
Ma il vero problema dei problemi restano le cessioni bloccate. Un tema che sta mettendo in ginocchio aziende e cittadini in primis.

Di questo e di molto altro parleremo domani con esperti, associazioni e istituzioni nel convegno organizzato da FIAIP UD & PN – Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali e Consumatori Attivi che si terrà il 17.03.23 a Udine presso la CCIAA PN-UD, in sala Valduga dalle 10.00 alle 12.30.