• 21 Giugno 2024 17:01

FriuliTv Networking

FriuliTv, MediaEuropa Channel, Carnia WebTv

CONTROLLI NEL FINE SETTIMANA DA PARTE DEI CARABINIERI DEL COMANDO PROVINCIALE DI UDINE

DiRedazione

Ott 23, 2023 #Cronaca

Nel corso del fine settimana appena concluso (20-23 ottobre), i Carabinieri del Comando Provinciale di Udine hanno svolto una serie di controlli in tutta la Provincia, nei luoghi di maggior aggregazione, finalizzati a prevenire la commissione dei reati e vigilare sul regolare andamento della “movida”.

I 127 carabinieri impiegati, a bordo di 63 pattuglie, hanno identificato in totale 771 persone e controllato 469 veicoli.

Sottoposti a controllo anche 60 esercizi pubblici.

Una persona è stata tratta in arresto in flagranza di reato per violenza e resistenza a P.U., mentre un’altra è stata deferita in stato di libertà per possesso ingiustificato di arma da taglio, in quanto è stata sorpresa alla “Festa della Zucca” di Venzone, con un coltello avente lama di lunghezza non consentita.

Nell’ambito dell’attività antidroga, sono state eseguite 2 perquisizioni personali, nel corso delle quali sono stati rinvenuti e sequestrati 25 gr. di cocaina e 123 gr. di hashish, con il deferimento in stato di libertà di 2 persone per art. 73 DPR. 309/90 e la confisca di oltre 12.000 euro, ritenuti provento dell’illecita attività di spaccio.

Infine, nell’ambito della sicurezza stradale, sono stati effettuati 17 controlli con apparato etilometro e accertate 3 guide in stato di ebbrezza, con il deferimento in stato di libertà e il ritiro di altrettante patenti di guida e di 1 carta di circolazione.

Elevate anche 15 infrazioni al Codice della Strada e decurtati, nel complesso, 34 punti patente.