• 23 Giugno 2024 14:29

FriuliTv Networking

FriuliTv, MediaEuropa Channel, Carnia WebTv

DONNA CADE DA UNA PIANTA A FRISANCO. RICOVERATA D’URGENZA ALL’OSPEDALE DI PORDENONE.

Una donna di circa 60 anni di età è stata soccorsa nel primo pomeriggio di oggi dal personale sanitario per le ferite che ha riportato a seguito di una caduta dall’alto che si è verificata nel territorio comunale di *Frisanco*.

Per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine (attivati, per quanto di competenza, i carabinieri della Compagnia di Spilimbergo), la donna è caduta da circa 2-3 metri di altezza, da una pianta.

È successo in prossimità di una strada sterrata, poco prima di Strada per il Monastero, indicativamente in via Ponte Giulia.

 

Dopo la chiamata di aiuto giunta al Numero unico di emergenza Nue112, gli operatori di questa sala operativa di primo livello hanno transitato la telefonata alla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria (Sores).

 

Gli infermieri della Sores hanno pre allertato l’equipaggio di un’ambulanza proveniente da Maniago.

 

Attivato il secondo elisoccorso della Regione Friuli Venezia Giulia che stava svolgendo un’attività di esercitazione: il velivolo sanitario è stato dirottato sul target.

 

La donna è stata presa in carico dal personale medico infermieristico e trasportata in codice giallo all’ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone per la cura di un trauma al torace e altre tumefazioni, cosciente, stabile.

 

Attivati/informati per quanto di competenza, i vigili del fuoco e i volontari del soccorso alpino.

 

Terminata l’attività di soccorso sanitario in emergenza, il secondo elisoccorso regionale Fvg ha ripreso la sua esercitazione.

 

*Sores Fvg assistere formare informare*