• 13 Aprile 2024 15:30

FriuliTv Networking

FriuliTv, MediaEuropa Channel, Carnia WebTv

DOPPIO INCIDENTE IN A4 TRA VILLESSE E PALMANOVA IN DIREZIONE VENEZIA. UN FERITO GRAVE.

Interventi di soccorso sanitario d’urgenza nel pomeriggio di oggi, lungo l’autostrada A4, in Friuli Venezia Giulia, per due incidenti stradali che si sono verificati a poca distanza l’uno dall’altro, nel tratto compreso tra Villesse e Palmanova, direzione Venezia.

Dopo più chiamate di aiuto giunte al Numero unico di emergenza Nue112, gli operatori di questa sala operativa di primo livello hanno transitato la telefonata alla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria.

Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto gli equipaggi di due ambulanze, di un’automedica e l’elisoccorso.

Gli infermieri della Sores sono attivato due partenze dei Vigili del Fuoco i cui equipaggi hanno operato in piena sinergia con il personale sanitario.

Attivata la polizia stradale per tutti gli accertamenti. Coordinamento del Coa/Centro operativo autostradale di Udine. Sul posto il personale dell’autostrada.

Il primo incidente stradale si è verificato all’altezza della progressiva chilometrica 493 + 100: ha coinvolto un furgone e un camion. Nell’impatto un uomo è rimasto incastrato all’interno di un mezzo. Oltre 30 minuti sono stati necessari liberarlo dall’abitacolo. Per lui è stato disposto il trasporto in volo all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine in condizioni serie.

Il secondo incidente stradale si è verificato a poca a distanza dal primo, alla progressiva chilometrica 494 + 500, sempre direzione Venezia. Due le auto coinvolte. Quattro le persone coinvolte: tutte sono state controllate sul posto dal personale medico infermieristico. Tutte hanno rifiutato il trasporto in ospedale.