• 13 Aprile 2024 14:41

FriuliTv Networking

FriuliTv, MediaEuropa Channel, Carnia WebTv

ENERGIA: IL SINDACO LINDA TOMASINSIG INAUGURA A GRADISCA D’ISONZO (GO) UN NUOVO SPAZIO ENEL PARTNER

GRADISCA D’ISONZO (GO), 18 MARZO 2024 – E’ stato inaugurato ufficialmente a Gradisca d’Isonzo un nuovo ‘Spazio Enel Partner’, punto di riferimento territoriale per cittadini, imprese, artigiani e attività commerciali del territorio della provincia di Gorizia, che propone assistenza per le forniture di elettricità, gas, fibra e nuove opportunità in termini di efficienza energetica e sostenibilità ambientale.

Presenti tra gli altri al taglio del nastro, in via Antonio Bergamas, 7, il sindaco, Linda Tomasinsig; il vicensindaco Alessandro Pagotto; l’assessore comunale al bilancio, commercio e attività produttive, Marco Zanolla; il responsabile Spazi Enel Partner del Triveneto, Andrea Faggian e l’imprenditore Stefano Roppa, titolare della SIENERGY srl, azienda che ha una partnership consolidata con Enel, presente già da diversi anni a Cervignano del Friuli (UD) con un altro Spazio partner che rappresenta, grazie ad un team di professionisti qualificati, un punto di riferimento importante per il territorio goriziano e friulano..

Sviluppato su un’area di oltre 80 mq, il nuovo Store ha una collocazione strategica: si trova infatti in centro storico, in una posizione privilegiata, comodamente raggiungibile sia in auto, con facilità di parcheggio e accessibilità, che con i mezzi pubblici.

“Ci fa piacere che il centro storico della nostra città sia stato scelto per l’apertura di un nuovo Spazio Enel Partner – ha sottolineato Linda Tomasinsig, sindaco di Gradisca d’Isonzo –  che sicuramente va ad ampliare l’offerta gradiscana di servizi a cittadini e imprese del nostro territorio. Le nuove aperture vanno sempre incoraggiate e sostenute in quanto contribuiscono a rendere vitale ed attrattivo il contesto urbano per le famiglie e gli altri operatori commerciali. Ci auguriamo – ha concluso Tonasinsig – inoltre che questo spazio possa essere di supporto ai cittadini per le loro scelte nel campo delle forniture di elettricità, gas e fibra nel segno del risparmio e della sostenibilità”.

Siamo particolarmente orgogliosi – ha affermato Andrea Faggian, responsabile Spazi Enel del Triveneto – di inaugurare un nuovo Spazio Enel Partner a Gradisca d’Isonzo. Con questo innovativo Store puntiamo ad offrire un servizio di prossimità e un punto di dialogo con cittadini, artigiani e imprese, che si aggiunge ai canali digitali e telefonici esistenti, nell’ambito di un percorso costante di radicamento in un’area importante come quella del territorio goriziano. Questo significa presenza nelle comunità locali e qualità assoluta nei servizi che offriamo, perché vogliamo essere sempre più vicini al tessuto economico e sociale del territorio, sia nell’attività di assistenza, sia nella proposta di risparmio in bolletta e di efficienza energetica. Nel Nordest – ha concluso Faggian   sono oltre 150 gli Spazi Enel ad oggi operativi, e puntiamo ad estendere ulteriormente questa rete di strutture che ci avvicinano sempre più ai nostri clienti offrendo ascolto e risposte adeguate alle loro esigenze”.

All’interno del nuovo spazio, i clienti potranno beneficiare di consulenze personalizzate sulle offerte di energia elettrica e gas più adatte alle proprie abitudini proposti da Enel Energia, società del Gruppo Enel leader del mercato libero dell’energia;  dei servizi di attivazione e modifica dei contratti, nonché la verifica dello stato dei pagamenti e dei consumi; possibilità di comunicare la lettura dei contatori; dimostrare il pagamento delle bollette; domiciliare il pagamento delle bollette su conto corrente bancario o su carta di credito; richiedere forniture di cantiere; pagare le fatture e richiedere rimborsi.

A disposizione anche le migliori soluzioni per l’efficienza energetica come impianti fotovoltaici, caldaie a condensazione, climatizzatori ad alta efficienza, proposti da Enel X, la business line globale del Gruppo Enel che opera nell’ambito della fornitura e dell’efficientamento energetico, leader mondiale nello sviluppo di soluzioni innovative a supporto della transizione energetica. Disponibili anche la gamma di prodotti per la mobilità elettrica di Enel.

Sarà infine possibile richiedere la connessione internet alla massima velocità di 1000 Mb/s con addebito nella bolletta della luce.

Il nuovo Spazio Enel Partner di Via Bergamas, 7 è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.