TITOLI
PARTITO IL RADUNO DEL BATTAGLIONE TOLMEZZO A VENZONE. NELL’OCCASIONE APERTA LA MOSTRA IN MEMORIA DEL CAPITANO PIETRO MASET MEDAGLIA D’ORO AL VALOR MILITARE CADUTO IN BATTAGLIA IL 12 APRILE 1945 IN PIANCAVALLO.
VENZONE ACCOGLIE I VECI E BOCIA DEL BATTAGLIONE TOLMEZZO AL LORO QUINTO RADUNO. LA VOCE DEGLI ALPINI DI IERI E DI OGGI.
IL VICEGOVERNATORE DEL FVG MARIO ANZIL IN VISITA AGLI IMPIANTI SPORTIVI DI MAJANO ASSIEME AL SINDACO ELISA DE SABBATA.
SEICENTO PERSONE PRESENTI ALLA CENA DI BENEFICENZA A FAVORE DEL CRO DI AVIANO ORGANIZZATA DAL LIONS CLUB DI CIVIDALE MANZANO.
LE ALTRE NOTIZIE DI SABATO 21 SETTEMBRE 2024
UDINE: RAGAZZINO INVESTITO SULLA ROTATORIA DI PIAZZALE CHIAVRIS. GRAVE
Un ragazzino di 12 anni è stato investito da un camion della nettezza urbana mentre si trovava in sella alla propria bicicletta. L’incidente è avvenuto a Udine, questa mattina, attorno alle 9, in piazzale Chiavris. La dinamica è al vaglio delle forze dell’ordine che stanno visionando le telecamere della zona. La centrale operativa Sores Fvg ha inviato sul posto un’ambulanza che ha trasportato il ferito in ospedale in prognosi riservata per i politraumi rimediati nell’urto, ma non sarebbe in pericolo di vita.
BASILIANO: INVESTITA UNA RAGAZZINA NELLA TARDA SERATA. RICOVERATA IN OSPEDALE A UDINE
Una ragazzina di 14 anni è rimasta ferita in maniera seria dopo essere stata investita da un’auto. L’incidente si è verificato ieri sera a Basiliano, alle porte di Udine. Per cause al vaglio delle forze dell’ordine, la ragazza è stata centrata e sbalzata a terra dal veicolo in transito. Dopo l’allarme al numero unico per le emergenze 112, la centrale operativa regionale Sores Fvg ha inviato sul posto il personale dell’elisoccorso e di un’ambulanza. Stabilizzata sul posto, la 14enne è stata trasferita in ambulanza, con medico dell’elicottero a bordo, all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, per un trauma cranico. E’ stata ricoverata in pronto soccorso in codice giallo: non è in pericolo di vita.
MALTEMPO IN EMILIA ROMAGNA: NUOVO CONTIGENTE DELLA PROTAZIONE CIVILE DEL FVG
Prosegue l’impegno della Protezione civile del Friuli Venezia Giulia nelle zone colpite dal maltempo in Emilia-Romagna. L’assessore delegato alla Protezione civile Fvg, Riccardo Riccardi, ha reso noto che stamani alle 8 è partita dalla sede della Protezione civile regionale di Palmanova (Udine) una nuova colonna composta da 38 volontari e 3 funzionari con destinazione Cotignola. Si tratta di operatori specializzati in rischio idraulico – informa una nota – e attrezzati per il pompaggio dell’acqua e lo sgombero del fango. La permanenza nella zona alluvionata è prevista fino a martedì 24, con la possibilità di un’eventuale estensione temporale. È invece rientrato ieri il primo contingente – quattro squadre per rischio idraulico e una di soccorso acquatico – partito mercoledì con 16 volontari più due funzionari operativi a Forlì.
INCENDIO SOTTOPORTICO AD AIELLO DEL FRIULI. VIDEO SERVIZIO