• 20 Maggio 2024 7:54

FriuliTv Networking

FriuliTv, MediaEuropa Channel, Carnia WebTv

FRIULITV LE ALTRE NOTIZIE FLASH. IN APERTURA INFORTUNIO SUL LAVORO A CORNO DI ROSAZZO

QUESTO SPAZIO INFORMATIVO VI E’ OFFERTO DA

 

CORNO DI ROSAZZO. INFORTUNIO SUL LAVORO

Un uomo è stato soccorso nella tarda mattinata di oggi per le ferite riportate a seguito di una caduta da un camion in prossimità degli spazi di una attività produttiva di Corno di Rosazzo. Dopo la richiesta di aiuto giunta dal Nue112, transitata puntualmente alla centrale della Struttura operativa regionale emergenza sanitaria, gli infermieri hanno inviato sul posto l’automedica proveniente da Gradisca d’Isonzo e l’ambulanza proveniente da Cormons. Allertata le forze dell’ordine. L’uomo è stato preso in carico dalle equipes sanitarie che poi lo hanno trasporto all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine in codice giallo.

GEMONA DEL FRIULI. SCONTRO AUTO MOTO. FERITO UN RAGAZZO

Un minorenne è stato soccorso questo pomeriggio dalle equipes sanitarie per le ferite riportate a seguito di un incidente stradale accaduto all’incrocio tra la statale 13 Pontebbana e via Trasaghis nel territorio del comune di Gemona del Friuli. Per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine (attivati i carabinieri), mentre viaggiava in sella a uno scooter si è scontrato con una vettura ed è stato sbalzato per circa 5 metri, rovinando malamente a terra. Immediata la chiamata di aiuto giunta alla sala operativa di primo livello del Nue112 che ha puntualmente transitato la telefonata alla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria. Gli infermieri della Sores hanno inviato subito sul posto l’equipaggio di un’ambulanza proveniente da Gemona del Friuli e l’elisoccorso. Attivati subito per quanto di competenza i Vigili del fuoco che hanno operato in piena sinergia con i sanitari. Il minorenne è stato soccorso e quindi trasportato in volo all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine in codice giallo.

AZZANO DECIMO. ANZIANO USCITO DI STRADA CON LA PROPRIA AUTO

Un uomo di 83 anni è stato soccorso nel primissimo pomeriggio di oggi per le ferite riportate a seguito di un incidente stradale accaduto lungo viale Primo Maggio, ad Azzano Decimo. Per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine (attivati i carabinieri), mentre era alla guida di una auto, il pensionato ha perso il controllo del mezzo, finito contro la recinzione di una casa. Nell’impatto ha riportato una seria lesiona a una gamba e tumefazioni. Dopo la chiamata di aiuto giunta al Nue112, gli operatori della centrale di primo livello hanno transitato puntualmente la telefonata alla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria. Gli infermieri hanno inviato subito sul posto l’equipaggio di una ambulanza proveniente da Azzano Decimo e l’elisoccorso. Le equipes sanitarie hanno preso in carico il ferito che è stato trasportato all’ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone con l’ambulanza con a bordo il medico dell’elisoccorso. Attivati per quanto di competenza i Vigili del fuoco che hanno operato in piena sinergia con i sanitari.