• 20 Maggio 2024 7:49

FriuliTv Networking

FriuliTv, MediaEuropa Channel, Carnia WebTv

FRIULITV LINEA DIRETTA. LE ULTIME NOTIZIE FLASH

Questo servizio vi è offerto da 

Diversi incidenti stradali questa mattina e un infortunio/incidente domestico hanno richiesto l’invio di ambulanze e automediche da parte degli infermieri della Struttura operativa regionale emergenza sanitaria, dopo le chiamate di aiuto giunte al numero unico di emergenza Nue112.

Lungo il raccordo autostradale Ra13 verso Trieste all’altezza di Opicina un uomo di circa 36 anni ha perso il controllo della vettura che stava conducendo che è uscita di strada. Nessun altro mezzo coinvolto; la macchina si è cappottata. È stato trasportato in codice verde all’ospedale di Cattinara.

Attivati per quanto di competenza i Vigili del fuoco che hanno operato in piena sinergia con gli equipaggi sanitari. Viabilità accertamenti e rilievi a cura della Polizia Stradale.

Lungo via dell’Istria a Trieste si è verificato un investimento di un pedone da parte di un mezzo in transito. La persona ferita è stata trasportata in codice giallo all’ospedale di Cattinara. Le cause sono in corso di accertamento.

A Trivignano Udinese, lungo la “Triestina”, il conducente di un mezzo pesante ha perso il controllo ed è uscito di strada. Dopo poco è giunta l’ambulanza proveniente da Palmanova il cui equipaggio ha preso in carico la persona ferita, poi trasportata in codice giallo, per dinamica, all’ospedale di Palmanova. Cause in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine, sul posto anche i vigili del fuoco.

A Pordenone, all’intersezione tra via Grigoletti e via Bellunello si sono scontrate frontalmente due vetture e una persona è rimasta ferita. È stata trasportata in codice verde all’ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone con l’ambulanza. Attivati per quanto di competenza i Vigili del fuoco che hanno operato in piena sinergia con il personale sanitario. Attivati per quanto di competenza i Carabinieri della Compagnia di Pordenone, per rilievi accertamenti e viabilità.

A Gemona del Friuli, in abitazione, un uomo di circa 55 anni di età è rimasto gravemente ferito mentre stava utilizzando una smerigliatrice.
Gli infermieri della Sores hanno inviato immediatamente sul posto l’equipaggio di un’ambulanza proveniente dalla Gemona del Friuli. Attivata immediatamente anche l’automedica proveniente da Udine: i due mezzi del soccorso territoriale dell’emergenza-urgenza si sono incontrati a Magnano in Riviera: il medico dell’automedica è salito sull’ambulanza che poi ha trasportato l’uomo, in codice rosso, all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Attivate per quanto di competenza le forze dell’ordine (attivati i Carabinieri della Compagnia di Tolmezzo).