• 19 Aprile 2024 0:38

FriuliTv Networking

FriuliTv, MediaEuropa Channel, Carnia WebTv

FRIULITV LINEA DIRETTA. LE ULTIME NOTIZIE

Questo servizio vi è offerto da

 

Arresto cardiocircolatorio A MONFALCONE 

MONFALCONE

Un uomo di circa 68 anni di età è stato soccorso questa mattina dopo essere stato colto da un grave malore cui è seguito un arresto cardiocircolatorio.

Quando ha perso i sensi, l’uomo si trovava in una farmacia del territorio di Monfalcone.

A dare l’allarme, chiamando il numero unico di emergenza Nue112, sono state le persone che si trovavano con lui in quel momento.

Gli operatori della sala operativa di primo livello (Nue112) hanno transitato puntualmente la telefonata alla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria.

L’intervento di soccorso è stato avviato inizialmente dall’infermiere della Sores che ha guidato le persone presenti in farmacia nelle manovre salvavita di rianimazione cardiopolmonare.

È intervenuto anche un medico del Pronto Soccorso di Monfalcone che era smontato poco prima. Il cuore dell’uomo ha ripreso a battere.

Contestualmente, gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza Als (mezzo di soccorso avanzato con infermiere a bordo). Il personale sanitario ha continuato le manovre di rianimazione.

L’uomo è stato poi trasportato in codice rosso all’ospedale di Monfalcone per una prima valutazione.

UDINE Malore in bicicletta

Un uomo di circa 67 anni di età è stato soccorso questa mattina dai sanitari di un’ambulanza Als dopo essere caduto da una bicicletta in via Udine a Trieste.

A dare l’allarme, chiamando il Nue112, sono state le persone che l’hanno visto rovinare a terra.

Gli infermieri della Struttura operativa regionale emergenza sanitaria hanno inviato subito sul posto l’equipaggio di un’ambulanza Als (mezzo di soccorso avanzato con infermiere a bordo).

I sanitari hanno preso in carico l’uomo che è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Cattinara.

È stato colto da un malore che lo ha fatto cadere dalla bici e, nella caduta, ha riportato un trauma cranico. Ha perso conoscenza per alcuni istanti.