• 19 Maggio 2024 1:49

FriuliTv Networking

FriuliTv, MediaEuropa Channel, Carnia WebTv

FRIULITV LINEA DIRETTA. MOTOCARRO IN FIAMME SUL MONTE ZONCOLAN E INCIDENTE A ROVEREDO IN PIANO

MOTOCARRO A FUOCO SUL MONTE ZONCOLAN

Alle ore 9.30 circa di oggi, 30 marzo 2023, la squadra dei Vigili del fuoco del distaccamento di Tolmezzo è intervenuta per l’incendio di un veicolo sulla strada che collega l’abitato di Sutrio (UD) con il comprensorio sciistico del Monte Zoncolan. I pompieri carnici giunti sul posto hanno spento le fiamme che ormai avevano avvolto completamente il motocarro e si stavano propagando agli alberi e al sottobosco ai bordi della strada dove si era incendiato il mezzo. Terminata la fase di spegnimento i Vigili del fuoco tolmezzini hanno provveduto a bonificare e mettere in sicurezza il veicolo e tutta l’area circostante controllando che nel sottobosco non vi fosse qualche tizzone nascosto con conseguente pericolo di innesco per un incendio boschivo. Ancora in fase di accertamento le cause dell’incendio che non ha coinvolto persone.

INCIDENTE A ROVEREDO IN PIANO 

Una persona è stata soccorsa dai sanitari questo pomeriggio per le ferite riportate a seguito di un incidente stradale accaduto in via Risorgimento, nel territorio comunale di Rovereto in Piano, in prossimità della zona della polveriera.

Per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine (attivati per quanto riguarda di competenza i Carabinieri della Compagnia di Sacile) il conducente di una vettura ha perso il controllo del mezzo.

Dopo la chiamata di aiuto giunta al Numero unico di emergenza Nue112, gli operatori di questa sala operativa di primo livello hanno transitato la telefonata alla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria.

Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza proveniente da Pordenone e, in un primo momento, è stato attivato l’elicottero.

Il personale sanitario dell’ambulanza ha preso in carico la persona che poi è stata trasportata all’ospedale di Santa Maria degli Angeli di Pordenone con ferite non gravi.

Attivati per quanto di competenza i Vigili del fuoco che hanno operato in piena sinergia con il personale sanitario.

INCIDENTE STRADALE A TRIESTE. DUE FERITI

Due persone, una donna e una minorenne, sono state soccorse dal personale medico infermieristico nel primo pomeriggio di oggi per le ferite riportate a seguito di un incidente stradale accaduto in Strada del Friuli, altezza Faro della Vittoria, a Trieste.

Per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine (attivati per quanto di competenza gli agenti della Polizia locale), la conducente della vettura ha perso il controllo e l’auto si è cappottata. Nessun altro mezzo coinvolto.

Dopo la chiamata di aiuto giunta al Numero unico di emergenza Nue112, gli operatori di questa sala operativa di primo livello hanno transitato la telefonata alla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria. A dare l’allarme sono stati gli astanti che hanno segnato una situazione di particolare gravità.

Gli infermieri della Sores hanno inviato gli equipaggi di due ambulanze (una dal centro e una da Opicina) e l’automedica.

Il personale medico infermieristico ha preso in carico le due persone ferite che sono state trasportate con le ambulanze la minore al materno infantile Burlo e la donna all’ospedale di Cattinara.

Attivati per quanto di competenza i Vigili del fuoco che hanno operato in piena sinergia con il personale sanitario.

Questo servizio vi è offerto da