• 8 Settembre 2024 1:37

FriuliTv Networking

FriuliTv, MediaEuropa Channel, Carnia WebTv

FRIULITV LO SPORT. CANOTTAGGIO. IL GS VIGILI DEL FUOCO RAVALICO ALLE REGATE DI SAN GIORGIO DI NOGARO

 

Si è svolta il 5 marzo 2023, la prima regata interregionale di canottaggio sulle acque del fiume Aussa-Corno in provincia di Udine.

Gli equipaggi di Veneto, Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia si sono sfidati per guadagnare il diritto di partecipare al primo meeting nazionale che si terrà a Piediluco (TR) tra qualche settimana.

Ancora in fase di “rodaggio” gli equipaggi del gruppo sportivo VVF Ravalico di Trieste che, dopo una buona preparazione invernale, si stanno approcciando ai prossimi impegni agonistici.

Nella categoria senior, tuttavia, si sono ottenuti un secondo posto nel quattro senza (Giorgio Mangano, Marco Frank, Lodovico Negro e Darko Millo della S.N. Pullino) nonché la terza piazza nella finale del quattro di coppia composto dagli stessi tre atleti e da Andrea Milos della Società Ginnastica Triestina.

In campo femminile erano presenti ben due equipaggi nella finale del doppio senior: le più esperte Cecilia Succhielli e Giulia Della Zonca avevano la meglio sulla inedita coppia composta da Caterina Marcon e Giada Lago, ottenendo rispettivamente il quinto e il sesto posto nella finale vinta dalle campionesse mondiali del due senza pesi leggeri Samantha Premerl e Maria Elena Zerboni.

Ad impreziosire la giornata giungeva la medaglia d’oro ottenuta nel doppio master da Gianluca Pacor e Gabriele Russian.

I colori biancorossi del G.S. Ravalico sono stati altresì ottimamente rappresentanti da Tommaso Bisiak che, nella regata interregionale di Chiusi (SI) ha ottenuto due risultati di grande spessore: il secondo posto nel quattro di coppia senior e la vittoria nel doppio in coppia con Alexandru Cone Mircea.