• 19 Aprile 2024 1:51

FriuliTv Networking

FriuliTv, MediaEuropa Channel, Carnia WebTv

FRIULITV MATTINA NEWS. LE ULTIME NOTIZIE DAL FVG

DiRedazione

Dic 13, 2023 #WEBGIORNALE

Quattro persone sono state soccorse dal personale medico infermieristico per le ferite che hanno riportato a seguito di un incidente stradale che si è verificato poco dopo le 23 di ieri a Cortona di *Ruda*, lungo via Cortona.

Per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine, la persona alla guida di un’auto ha perso il controllo e la vettura si è ribaltata su un fianco. All’interno del veicolo 4 persone. Apparentemente nessun altro mezzo coinvolto.

Dopo la chiamata di aiuto giunta al Numero unico di emergenza Nue112, gli operatori di questa sala operativa di primo livello hanno transitato la telefonata alla sala operativa della Struttura operativa regionale emergenza sanitaria.

Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza proveniente da Cervignano del Friuli, l’automatica proveniente da Gradisca d’Isonzo e l’elisoccorso. Hanno attivato i vigili del fuoco e le forze dell’ordine.

Il personale medico infermieristico ha preso in carico le quattro persone coinvolte nell’incidente stradale che sono state *controllate sul posto e che hanno rifiutato* il trasporto all’ospedale.

Intorno alle 5:30 di oggi, lungo via Francenigo, nel territorio comunale di *Sacile*, frazione di Cavolano, un uomo di circa 60 anni di età ha perso il controllo della vettura che stava conducendo per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine. La vettura è finita in un fosso a bordo strada e il conducente è rimasto incarcerato nell’abitacolo. Apparentemente nessun altro mezzo coinvolto.

Gli infermieri della sala operativa della Sores hanno inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza proveniente dal Sacile, l’equipaggio dell’automedica proveniente da Pordenone mentre l’elisoccorso non è decollato per condizioni meteo incompatibili con il volo.

L’uomo è stato preso in carico dal personale medico infermieristico ed è stato trasportato in *codice giallo* all’ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone, con l’ambulanza con a bordo l’equipe dell’automedica.