• 13 Giugno 2024 19:27

FriuliTv Networking

FriuliTv, MediaEuropa Channel, Carnia WebTv

FRIULITV WEBGIORNALE. BOSCAIOLO SOCCORSO A VERZEGNIS. COLPITO DA UNA PIANTA. RICOVERATO IN OSPEDALE PER LE FERITE RIPORTATE.

Questo servizio vi è offerto da

Su richiesta della SORES (Sala Operativa Regionale Emergenza Sanitaria) I Vigili del fuoco del distaccamento di Tolmezzo sono intervenuti alle ore 15 circa di oggi, 22 febbraio 2023, per un soccorso a persona nei boschi di Assais a Verzegnis (UD).

Giunti nei pressi del luogo indicato i Vigili del fuoco carnici si sono incontrati con il personale del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, personale sanitario e volontari del CNSAS e hanno raggiunto l’infortunato, un uomo che mentre stava tagliando alcuni alberi con la motosega è stato investito da una pianta che si è spezzata procurandogli varie lesioni.

Dopo le prime cure, prestate dal personale sanitario, l’infortunato è stato adagiato all’interno di una speciale barella e trasportato nel bosco, dal personale dei Vigili del fuoco e della Guardia di Finanza, fino al parcheggio dove è poi stato caricato sull’ambulanza che lo ha trasportato all’ospedale per le cure del caso.

Video dell’intervento di soccorso da parte dei Vigili del Fuoco