• 24 Aprile 2024 1:45

FriuliTv Networking

FriuliTv, MediaEuropa Channel, Carnia WebTv

FRIULITV WEBGIORNALE. LE NOTIZIE FLASH. NUOVI AGGIORNAMENTI DI CRONACA DAL FVG

Questo servizio vi è offerto da

 

Un uomo è stato soccorso dai sanitari stamattina, in un boschetto di Fagagna, per traumi agli arti superiori e inferiori causati da un incidente/infortunio accaduto mentre si trovava su un albero dal quale è caduto da una altezza di circa 2 metri.

Ricevuta la chiamata di aiuto da parte delle persone che in quel momento erano con lui, il Servizio di primo livello del Nue112 ha transitato la telefonata alla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria.

Gli infermieri della Sores hanno inviato subito sul posto l’ambulanza proveniente da San Daniele del Friuli e l’elisoccorso.

L’uomo è stato trasportato in volo all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine in codice giallo. È sempre rimasto stabile durante i soccorsi.

A Spilimbergo, in via delle Colline, sullo svincolo con via San Daniele del Friuli, lungo la direttrice per Provesano, stamattina si è verificato un incidente stradale che ha coinvolto una auto e un furgone.

Nell’impasto la macchina si è cappottata e la conducente, una donna, è rimasta ferita. È riuscita a uscire autonomamente dall’abitacolo della vettura ed è stata soccorsa dall’equipaggio dell’ambulanza proveniente da Spilimbergo, poi trasportata all’ospedale di Pordenone con ferite non gravi. Il conducente del furgone ha rifiutato il trasporto in nosocomio.

Allertate per quanto di competenza le forze dell’ordine (i Carabinieri della
Compagnia di Spilimbergo) e i Vigili del fuoco che hanno operato in piena sinergia con il personale sanitario.

A San Vito al Tagliamento un altro incidente stradale ha visto coinvolti un ciclista e una vettura, in via Guglielmo Oberdan, all’altezza della rotonda, di fronte al Conad. Ad avere la peggio la persona in bici, trasportata all’ospedale di San Vito al Tagliamento per la cura di un trauma facciale, in codice giallo. Cause al vaglio delle forze dell’ordine.