• 20 Luglio 2024 2:26

FriuliTv Networking

FriuliTv, MediaEuropa Channel, Carnia WebTv

FRIULITV WEBGIORNALE. LE ULTIME NOTIZIE

Questo servizio vi è offerto da

Un uomo è stato soccorso questa mattina a seguito delle ferite riportate per una caduta/incidente da una moto da cross/enduro che si è verificata lungo il greto di un corso d’acqua a *Cavasso Nuovo*.

Dopo la chiamata di aiuto giunta al Numero unico di emergenza Nue112, gli operatori di questa sala di primo livello hanno transitato puntualmente la telefonata alla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria.

Gli infermieri della Sores hanno inviato subito sul posto l’equipaggio di un’ambulanza e l’elisoccorso.

L’uomo è stato trasportato all’ospedale di Pordenone con un mezzo su ruota, in codice giallo, per un trauma toracico.

Attivati/informati per quanto di competenza le forze dell’ordine e i Vigili del fuoco.

 

Nel territorio montano di *Cimolais*  soccorso per una persona, una donna di circa 37 anni, colta da un malore. Opera sul posto per il recupero in zona impervia, in accordo con le competenti sale operative 118 del Veneto, l’elicottero sanitario Falco di Belluno. Sul posto i volontari del soccorso alpino.

A *Morsano al Tagliamento*, per cause in corso di accertamento da parte dei Carabinieri della Compagnia di Pordenone, il conducente di una vettura, di circa 70 anni di età, ha perso il controllo del mezzo che stava conducendo ed è andato a finire fuori strada in un canale. Nessun altro mezzo che coinvolto nell’incidente stradale.

Sul posto gli infermieri della Sores hanno inviato subito l’equipaggio di un’automedica proveniente da Latisana, e quello di un’ambulanza proveniente da San Vito al Tagliamento.

Giunto sul posto, il personale medico infermieristico ha perso in carico l’uomo, trasportato in codice giallo, su ruota, a San Vito al Tagliamento per un trauma toracico.

Sul posto i vigili del fuoco che hanno operato in piena sinergia con il personale sanitario.

*Sores Fvg assistere formare informare*