• 13 Giugno 2024 20:06

FriuliTv Networking

FriuliTv, MediaEuropa Channel, Carnia WebTv

FRIULITV WEBGIORNALE. LE ULTIME NOTIZIE. IN APERTURA INCIDENTE STRADALE A GORIZIA. FERITO UN MOTOCICLISTA

Questo servizio vi è offerto da

 

GORIZIA. INCIDENTE STRADALE. FERITO UN MOTOCICLISTA

Un giovane uomo è stato il soccorso dai sanitari intorno a mezzogiorno, oggi, per le lesioni che ha riportato a seguito di un incidente stradale accaduto in via Italico Brass, indicativamente l’altezza del civico 22, a Gorizia.

Per cause in corso di accertamento da parte degli agenti della Polizia di Stato, mentre viaggiava in sella a una motocicletta, è entrato in collisione con un’auto sbalzato sulla vettura è poi rovinato malamente a terra.

Le persone che si trovavano in quel momento sul posto hanno chiamato il Numero unico di emergenza Nue112 e gli operatori di questa sala operativa di primo livello hanno transitato la telefonata alla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria.

Vista la dinamica importante dell’incidente, oltre all’ambulanza Als proveniente da Gorizia, gli infermieri della Sores hanno attivato anche il secondo elicottero sanitario (il primo infatti era impegnato per l’incidente/infortunio accaduto in un bosco di Clauzetto).

Il secondo elicottero si era da poco liberato da un trasporto secondario che aveva richiesto la presenza dell’equipe medica al completo a bordo.

Liberatosi, il secondo elicottero sanitario è stato quindi deviato a Gorizia.

Il personale medico infermieristico ha preso in carico il motociclista ferito che è stato trasportato in volo all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine in codice giallo. Ha riportato la frattura di una gamba, diversi traumi e una lesione al collo; è rimasto sempre cosciente e stabile durante i soccorsi.

Informati i Vigili del fuoco.

 

AUTOMOBILISTA SOCCORSO A BERTIOLO COLTO DA MALORE MENTRE SI TROVAVA ALLA GUIDA DELLA PROPRIA AUTO.

Un uomo di cerca 70 anni di età è stato soccorso nel primo pomeriggio di oggi per quello che pare essere un malore occorsogli mentre si trovava alla guida di un’auto in via Roma a Bertiolo.

A dare l’allarme sono state le persone che lo hanno visto perdere il controllo della vettura e andare a finire contro alcune auto in sosta.

Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza proveniente da Codroipo che lo ha preso in carico per poi trasportarlo in codice giallo all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine.

 

INFORTUNIO NEI BOSCHI DI CLAUZETTO. UOMO COLPITO DA UN TRONCO D’ALBERO 

 

Un uomo di circa 74 anni di età è stato il soccorso questa mattina dal personale sanitario per le ferite che ha riportato a seguito di un incidente/infortunio accaduto nella zona di Tunulins, nel territorio del comune di Clauzetto, in una zona boschiva.

Per cause in corso di accertamento, mentre stava tagliando una pianta ad alto fusto, l’albero lo ha colpito.

Dopo la chiamata di aiuto giunta al Numero unico di emergenza Nue112, gli operatori di questa sala di primo livello hanno transitato puntualmente la telefonata alla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria.

Gli infermieri della Sores hanno inviato subito sul posto l’equipaggio di un’ambulanza proveniente da Clauzetto e l’elisoccorso.

L’equipaggio medico infermieristico ha raggiunto il luogo e ha preso in carico l’uomo rimasto ferito che poi è stato trasportato in volo all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, in codice giallo.

Ha riportato la frattura di una gamba e un trauma cranico; è sempre rimasto stabile e cosciente durante le operazioni di soccorso.

Attivati per quanto di competenza i Vigili del fuoco e informate per quanto di competenza le forze dell’ordine.