• 13 Aprile 2024 12:39

FriuliTv Networking

FriuliTv, MediaEuropa Channel, Carnia WebTv

FRIULITV WEBGIORNALE. SERIE DI INCIDENTI STRADALI NEL POMERIGGIO A MERETO DI TOMBA E SAVOGNA D’ISONZO.

Questo servizio vi è offerto da

 

INCIDENTE STRADALE A MERETO DI TOMBA 

 

Gli infermieri della Struttura operativa regionale emergenza sanitaria hanno gestito questo pomeriggio numerosi interventi di emergenza sul territorio a seguito di incidenti stradali.

A Ciconicco di Fagagna, lungo la ex provinciale 10, tra Ciconicco e Plasencis di Mereto di Tomba, Il conducente di un furgoncino, un uomo, ha perso il controllo del mezzo che stava conducendo ed è finito fuori strada, ribaltato su un fianco in un campo.

Dopo la chiamata di aiuto giunta al Numero unico di emergenza Nue112, di operatore di questa sala di primo livello hanno transitato puntualmente la telefonata alla Sores.

Sul posto Sono stati inviati l’ambulanza Als (Advanced Life Support – mezzo del Soccorso avanzato con infermiere a bordo) proveniente da San Daniele del Friuli e l’automedica proveniente da Udine (Croce Rossa).

La persona è stata trasportata all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine in codice giallo per la dinamica importante; la persona è stata trasportata in condizioni stabili.

Cause dell’incidente al vaglio delle forze dell’ordine (attivati i Carabinieri della Compagnia di Udine); attivati per quanto di competenza i Vigili del fuoco.

INCIDENTE STRADALE SUL VALLONE A RUPA DI SAVOGNA D’ISONZO. UNA PERSONA TRASFERITA IN ELICOTTERO A UDINE IN GRAVI CONDIZIONI

 

A Rupa di Savogna d’Isonzo, lungo la viabilità cosiddetta del Vallone, un uomo ha perso il controllo della vettura che stava conducendo ed è andato a schiantarsi contro un albero. È accaduto poco prima dell’ingresso dell’abitato di Rupa, a circa un chilometro da un pubblico esercizio/locanda.

Dopo l’allarme, gli infermieri della storia stanno inviato subito sul posto l’automedica proveniente da Gradisca d’Isonzo, l’ambulanza proveniente da Gorizia e l’elisoccorso.

Il personale medico infermieristico ha preso in carico la persona ferita che ha riportato un trauma al bacino e un trauma cranico.

Poi il trasporto in volo, all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, in condizioni piuttosto serie.

Sul posto le forze dell’ordine che stabiliranno le cause dell’incidente e i Vigili del fuoco che hanno operato in piena sinergia con il personale sanitario.