• 27 Maggio 2024 5:53

FriuliTv Networking

FriuliTv, MediaEuropa Channel, Carnia WebTv

FUORIUSCITA DI STRADA A MEDUNO. TRE DONNE FERITE. UNA DI LORO TRASFERITA A UDINE A BORDO DELL’ELIAMBULANZA.

Tre donne sono state soccorse questo pomeriggio per le ferite riportate a seguito di un incidente stradale che ha coinvolto un unico mezzo sul quale viaggiavano.

Per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine (attivati i Carabinieri della Compagnia di Spilimbergo), la conducente ha perso il controllo della vettura che è finita fuori strada, finendo in una scarpata per circa 50 metri.

È successo questo pomeriggio intorno alle 15.30 a Meduno, lungo una viabilità che conduce a Borgo Del Bianco, poco prima dell’abitato.

A dare l’allarme è stata una persona che ha visto la vettura finire fuori strada, e che ha chiamato il Numero unico di emergenza Nue112.

Gli operatori di questa sala di primo livello hanno transitato puntualmente la telefonata alla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria.

Gli infermieri della Sores hanno inviato subito sul posto l’ambulanza proveniente da Sequals e l’elisoccorso.

Il personale medico infermieristico ha preso in carico le tre donne ferite: due sono state trasportate in codice giallo all’ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone e la terza è stata trasportata in volo all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, anche lei in codice giallo.

Attivati per quanto di competenza i Vigili del fuoco che hanno operato in piena sinergia con il personale sanitario.