• 27 Maggio 2024 11:51

FriuliTv Networking

FriuliTv, MediaEuropa Channel, Carnia WebTv

GORIZIA. ANZIANA SCOMPARSA DALLA CASA DI RIPOSO RITROVATA DALLA POLIZIA DI STATO

Ha avuto un rapido e lieto fine l’allontanamento di una signora ultraottantenne goriziana da una struttura di accoglienza per persone anziane del capoluogo isontino che nel primo pomeriggio del 18 gennaio u.s. è stata ritrovata in buono stato di salute dalla Polizia di Stato.

La donna, dopo essere uscita autonomamente a piedi dalla predetta struttura, è stata notata nel quartiere di Sant’Anna da una cittadina che ha contattato il numero unico di emergenza 112. Veniva, infatti, segnalata alla Sala Operativa della Questura di Gorizia la presenza, tra via Cipriani e via del Faiti, di una persona anziana disorientata che sembrava avesse smarrito la via di casa.

Il personale della Squadra Volante, immediatamente inviato nei luoghi segnalati alla ricerca della persona indicata, è riuscito repentinamente a individuare la signora e a metterla in salvo. L’anziana, nonostante le rigide temperature degli ultimi giorni, all’arrivo della Polizia di Stato, si presentava cosciente e in salute.

Dopo essersi assicurati che non necessitasse delle cure del personale sanitario del 118, la donna è stata fatta salire sull’autovettura di servizio, accompagnata presso la struttura di provenienza e affidata alle cure del personale ivi presente.