• 19 Aprile 2024 2:04

FriuliTv Networking

FriuliTv, MediaEuropa Channel, Carnia WebTv

Aggiornamento *Sores Fvg*

Ore19
*Incidente stradale a Erto Casso*

Due persone, un giovane di 22 anni e una ragazza minore, sono stati presi in carico dal personale medico infermieristico per le ferite che hanno riportato a seguito di un incidente stradale accaduto lungo la viabilità in prossimità del coronamento della diga di Vajont, nel territorio di Erto Casso.

Per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine (attivati per quanto di competenza i carabinieri della Compagnia di Spilimbergo) mentre viaggiavano in sella a una moto, in due giovani sono rovinati sull’asfalto. Apparentemente nessun altro mezzo coinvolto.

Dopo la chiamata di aiuto giunta al Numero di emergenza Nue112, gli operatori di questa sala operativa di primo livello hanno transitato la telefonata alla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria.

Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza proveniente da Cimolais, l’elisoccorso del Friuli Venezia Giulia e quello di Pieve di Cadore.

Il giovane è stato trasportato in volo all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine in condizioni serie. La giovane è stata trasportato all’ospedale di Belluno, in volo, in codice giallo.

*Sores Fvg assistere formare informare*