• 27 Maggio 2024 5:32

FriuliTv Networking

FriuliTv, MediaEuropa Channel, Carnia WebTv

GRAVE INFORTUNIO SUL LAVORO A CODROIPO ALL’INTERNO DI UN CANTIERE. GRAVI DUE OPERAI

Due uomini di circa 55 e 58 anni di età sono stati soccorsi nella tarda mattinata di oggi per le ferite riportate a seguito di un infortunio/incidente sul lavoro caratterizzato da una dinamica maggiore.

È successo a Codroipo, negli spazi di una attività/area produttiva che sorge in via Pordenone.

Per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine (attivati i Carabinieri della Compagnia di Udine) un pesante elemento è caduto dall’alto durante la sua movimentazione con una macchina operatrice; elemento che è finito sulla cabina di un camion all’interno del quale c’erano due uomini.

Dopo la chiamata al Numero unico di emergenza Nue112, gli operatori di questa sala operativa di primo livello hanno transitato la telefonata alla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria.

Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza proveniente da Codroipo e l’elisoccorso.

Attivati per quanto di competenza i Vigili del fuoco che hanno operato in piena sinergia con il personale sanitario.

Il personale medico infermieristico intervento sul posto ha avviato le operazioni di soccorso-salvavita.

L’estricazione dalla cabina del camion di uno dei due uomini ha richiesto più di mezz’ora di attività. Per questa persona è stato disposto il trasporto in volo all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine in condizioni gravi, comunque stabile.

Per l’altro uomo è stato disposto il trasporto sempre all’ospedale hub di Udine in ambulanza in codice giallo per dinamica.