• 25 Luglio 2024 15:53

FriuliTv Networking

FriuliTv, MediaEuropa Channel, Carnia WebTv

IMPORTANTI NOVITA’ IN AICCRE FVG

DiRedazione

Gen 2, 2024 #AICCRE FVG

AICCRE FVG, l’ Associazione Italiana per il Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’ Europa, registra importanti novità e progressi significativi che evidenziano il dinamismo e l’impegno dell’ associazione.

Durante l’ultima riunione del Direttivo è stato designato quale vice Presidente regionale il vicesindaco di Forgaria nel Friuli, Luigino Ingrassi ( che subentra a Lavinia Clarotto, già sindaco di Casarsa della Delizia), portando la sua esperienza e dedizione all’ associazione in questo nuovo ruolo.

Nel corso della sua relazione al Direttivo il presidente Franco Brussa ha ripercorso le tappe più significative del 2023 che hanno avuto il loro apice con la sua elezione a Vicepresidente Vicario nazionale di AICCRE; con la designazione di Enzo Barazza quale responsabile nazionale AICCRE per la Cittadinanza europea e la Scuola e con l’elezione di ben 40 amministratori del Fvg negli organi nazionali.

Brussa ha poi ricordato come il percorso di ELoGE (Local Governance in Europe) per l’ edizione 2023 stia giungendo alla sua conclusione.

E’ stata nominata la commissione giudicatrice composta dall’ Assessore regionale Alessia Rosolen, Franco Iacop e Piero Mauro Zanin (già presidenti del consiglio regionale Fvg) e Milena Bertani, presidente nazionale AICCRE.

La loro competenza e impegno contribuiranno a valutare e riconoscere i risultati di questo percorso formativo di grande rilevanza.

Il dottor Vittorio Pella di Monfalcone è stato nominato quale componente del collegio dei revisori nella posizione di revisore supplente, portando competenza e professionalità nella sorveglianza e revisione delle attività contabili dell’associazione.

Le quote di iscrizione all’ associazione sono state confermate per il 2023, assicurando la continuità della partecipazione e del supporto dei membri.

Al 30 novembre scorso, data di scadenza, sono pervenute ben 11 domande di partecipazione al Bando Scuole 2023/2024 da parte di altrettanti istituti scolastici, rappresentativi di tutte e 4 le province della nostra regione.

Questo risultato conferma l’ interesse crescente e diffuso nel coinvolgimento delle nuove generazioni nei progetti e nei valori promossi da AICCRE.

La federazione regionale continua così a muoversi con determinazione verso nuovi traguardi, contando sul supporto e l’ impegno della sua preziosa comunità fatta di amministratori locali.