• 21 Giugno 2024 15:36

FriuliTv Networking

FriuliTv, MediaEuropa Channel, Carnia WebTv

INAUGURATO NEL COMUNE DI TALMASSONS L’INFO-POINT DIABETOLOGICO DI COMUNITA’

Procedono a grandi passi le inaugurazioni degli Info-Point Diabetologici di Comunità a cura dell’Associazione Famiglie Diabetici della Bassa Friulana in collaborazione con le amministrazioni comunali che hanno aderito al progetto. Domenica 19 marzo l’evento inaugurale si è svolto nel comune di Talmassons dove, dopo San Giorgio di Nogaro, Torviscosa, Rivignano Teor, Bagnaria Arsa e Ruda  ha preso avvio il progetto destinato ai diabetici e alle loro famiglie e rivolto a tutti i cittadini.

A prendere parte all’inaugurazione il vice presidente dell’Associazione Famiglie Diabetici della Bassa Friulana, Nicola Tonini, il segretario dell’Associazione, Roberto Rosso, il sindaco di Talmassons, Fabrizio Pitton, il presidente del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, Piero Mauro Zanin, il consigliere delegato al sociale del comune di Talmassons, Moira Deana, l’assessore ai lavoro pubblici del comune di Talmassons, Daniele Cinello e il parroco di Talmassons, padre Juan Carlos Cerquera Trujillo.

L’Info-Point Diabetologico di Comunità è stato realizzato con  il sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia e con il patrocinio del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia.