• 16 Giugno 2024 7:05

FriuliTv Networking

FriuliTv, MediaEuropa Channel, Carnia WebTv

Una ragazza di circa 28 anni di età è stata soccorsa questa mattina dai sanitari per le ferite che ha riportato a seguito di un incidente stradale accaduto a Chions, nella frazione di Taiedo, in via del Bando/via Cesena.

Per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine (attivati per quanto di competenza i Carabinieri della Compagnia di Pordenone), la conducente di un’auto ha perso il controllo della vettura che è finita in un fosso con acqua a bordo strada. Nessun altro mezzo coinvolto.

È riuscita a uscire autonomamente dall’abitacolo della macchina ed è stata aiutata a raggiungere la strada da alcuni passanti che hanno anche chiamato il Numero di emergenza Nue112.

Gli operatori di questa sala operativa di primo livello hanno transitato la telefonata alla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria.

Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza proveniente da Azzano Decimo e l’automedica proveniente da Pordenone.

La ragazza è stata presa in carico dal personale medico infermieristico che poi l’ha trasportata in codice giallo all’ospedale di San Vito al Tagliamento.

Attivati per quanto di competenza i Vigili del fuoco che hanno operato in piena sinergia con il personale sanitario.