• 25 Luglio 2024 14:25

FriuliTv Networking

FriuliTv, MediaEuropa Channel, Carnia WebTv

INCIDENTE A MONTEREALE VALCELLINA. SCONTRO AUTO E AMBULANZA.

Incidente stradale questa mattina a Montereale Valcellina all’incrocio tra via Ponte Giulio e via della Croce per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine attivate dalla centrale Sores.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i Vigili del fuoco, entrambi attivati dagli infermieri della Struttura operativa regionale emergenza sanitaria.

Un’ambulanza di Cimolais che stava trasportando un paziente proveniente da Claut, in codice rosso, è rimasta coinvolta in un incidente stradale di tipo fronto-laterale con una vettura. L’ambulanza si è adagiata in un fossato a bordo strada. La vettura è finita contro un albero.

Gli infermieri della Sores hanno inviato immediatamente sul posto l’equipaggio dell’automedica proveniente da Pordenone, l’ambulanza di Sequals e l’ambulanza di Maniago. Oltre all’elisoccorso.

L’equipaggio dell’ambulanza rimasto coinvolto nell’incidente, composto da tre persone, è uscito autonomamente dal mezzo. Le tre persone sono state trasportate con l’ambulanza all’ospedale di Spilimbergo con ambulanza di Maniago per dei controlli, in codice verde.

L’elicottero ha trasportato al Santa Maria della Misericordia di Udine, in volo, il conducente della vettura finita contro l’albero, in codice giallo.

Il paziente che era stato trasportato dall’ambulanza in codice rosso è stato trasferito sull’ambulanza di Sequals con medico a bordo dell’automedica e trasferito d’urgenza all’ospedale di Pordenone.