• 21 Luglio 2024 19:30

FriuliTv Networking

FriuliTv, MediaEuropa Channel, Carnia WebTv

Una persona è stata soccorsa dai sanitari questo pomeriggio per le ferite riportate a seguito di un incidente stradale accaduto in via Lumignacco, all’intersezione con la statale 676, in zona industriale, a *Udine*.

Per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine (sul posto gli agenti della Polizia locale), si sono scontrate tra vetture.

È scattata una chiamata di aiuto al Numero unico di emergenza Nue112 e gli operatori di questa sala operativa di primo livello hanno transitato la telefonata alla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria.

Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza che ha preso in carico la persona ferita, trasportata in codice giallo all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Ha riportato un trauma toracico e un trauma al capo.

Attivati per quanto di competenza, i Vigili del fuoco che hanno operato in piena sinergia con il personale sanitario.

 

Un’altra persona è stata soccorsa per le ferite riportate a seguito di un incidente stradale (una fuoriuscita autonoma) accaduto lungo la statale 13 Pontebbana, a *Resiutta*, all’altezza indicativa del civico 179.

 

Per causa in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine (attivati i Carabinieri della Compagnia di Tarvisio), il conducente di una vettura, un uomo di circa 45-50 anni di età, ha perso il controllo della macchina a cui era alla guida ed è uscito di strada. È riuscito a uscire autonomamente dalla vettura.

 

È stato soccorso dall’equipaggio dell’ambulanza proveniente da Chiusaforte che si trovava in transito a Resiutta in quel momento.

 

L’uomo è stato trasportato all’ospedale di Tolmezzo con ferite non gravi. Attivati/informati per quanto di competenza i vigili del fuoco.

 

*Sores Fvg assistere formare informare*