• 21 Luglio 2024 18:39

FriuliTv Networking

FriuliTv, MediaEuropa Channel, Carnia WebTv

INCIDENTE IN A23 TRA GEMONA E AMARO IN DIREZIONE TARVISIO. AUTO FINITA FUORISTRADA SULLA STRADA REGIONALE SOTTOSANTE DOPO UN VOLO DI TRENTA METRI

Nella prima serata di oggi si è verificato un incidente stradale lungo la A23, nel tratto compreso tra Carnia e Gemona del Friuli, in direzione Gemona, dopo la galleria Lago.

Per cause in corso di accertamento da parte della Polizia Stradale della Sottosezione di Amaro, due vetture si sono scontrate e, nell’impatto, una è carambolata all’esterno della sede stradale finendo tra l’autostrada e la regionale, dopo un “volo” di circa 30 metri. Poi ha preso fuoco.

Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l’equipaggio di due ambulanze.

Una persona ferita è stata soccorsa e per lei è stato disposto il trasporto, in codice giallo, all’ospedale di San Daniele del Friuli, vista la maxi emergenza che sta impegnando il Pronto soccorso dell’pspedale di Tolmezzo, a causa dell’incidente verificatosi lungo la statale 52 all’altezza della cartiera, nel capoluogo carnico.

In corso di valutazione da parte dei sanitari una seconda persona coinvolta nell’incidente lungo l’autostrada, anche questa rimasta ferita nell’impatto e per la quale sarà disposto il trasporto, in codice giallo, in nosocomio.

Sul posto il personale dell’autostrada per la vettura rimasta in A23, i Vigili del fuoco per quanto di competenza, e il soccorso stradale che si occupa della regionale, dal momento che la vettura è finita all’esterno della sede stradale