• 16 Aprile 2024 8:00

FriuliTv Networking

FriuliTv, MediaEuropa Channel, Carnia WebTv

INCIDENTE LUNGO LA BRETELLA A4 TRIESTE AIRPORT A RONCHI DEI LEGIONARI

Sono rimaste di fatto illese, sebbene trasportate con l’ambulanza proveniente da Gradisca d’Isonzo, in codice verde, all’ospedale di Monfalcone, per accertamenti, due persone che sono rimaste coinvolte in questo pomeriggio in un incidente stradale accaduto a *Ronchi dei Legionari*.

 

Per cause in corso di accertamento da parte dei Carabinieri della Compagnia di Monfalcone (attivati dalla centrale operativa della Struttura operativa regionale emergenza sanitaria), il conducente di una vettura ha perso il controllo e la macchina è precipitata dalla tangenziale sovrastante lungo via Raparoni.

 

Dammi importanti al veicolo e dinamica è maggiore.

 

Dopo una chiamata di aiuto giunta al numero unico di emergenza Nue112, gli operatori di questa sala di primo livello hanno transitato puntualmente la telefonata alla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria.

 

Gli infermieri della Sores hanno inviato immediatamente sul posto l’equipaggio di un’ambulanza e l’equipaggio di un automedica proveniente da Gradisca d’Isonzo (Croce Verde).

 

Le due persone sono uscite dalla vettura in maniera autonoma e sono state trasportate in ospedale precauzionalmente per un controllo.

 

Attivati i Vigili del fuoco, per quanto di competenza, che hanno operato in piena sinergia con il personale sanitario e la messa in sicurezza la vettura e la sede stradale.

 

Vista la dinamica maggiore, gli infermieri della Sores avevano attivato anche l’elisoccorso, missione poi annullata poiché le due persone sono risultate di fatto illese; l’elisoccorso così è rimasto disponibile per eventuali altre emergenze.

 

*Sores Fvg assistere formare informare*