• 21 Luglio 2024 18:10

FriuliTv Networking

FriuliTv, MediaEuropa Channel, Carnia WebTv

Una persona ha perso la vita per le gravissime ferite riportate a seguito di un incidente stradale accaduto nelle prime ore di oggi, poco prima delle alle 6, nel territorio comunale di Arta Terme, nella frazione di Cedarchis, lungo la ex provinciale 23.

Per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine (attivati per quanto di competenza i Carabinieri della Compagnia di Tolmezzo), ha perso il controllo della vettura che stava conducendo finendo contro il guardrail. Nessun altro mezzo coinvolto.

Dopo la chiamata di aiuto giunta al Numero unico di emergenza Nue112, gli operatori di questa sala operativa di primo livello hanno transitato la telefonata alla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria.

Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza proveniente da Tolmezzo e l’elisoccorso.

Il personale medico infermieristico ha preso in carico la persona, avviando le manovre di rianimazione. Purtroppo, però, non è rimasto altro da fare se non decretare il decesso sopraggiunto per le gravissime ferite riportate.

Attivati i vigili del fuoco per quanto di competenza; i pompieri hanno operato in piena sinergia con il personale sanitario: la persona è rimasta incastrata all’interno dell’abitacolo, deformato dopo l’impatto.