• 16 Aprile 2024 7:24

FriuliTv Networking

FriuliTv, MediaEuropa Channel, Carnia WebTv

INCIDENTE MORTALE A CORVA DI AZZANO DECIMO.

Due persone sono state soccorse questo pomeriggio dal personale medico infermieristico per le ferite che hanno riportato a seguito di un incidente stradale che si è verificato nella frazione di Corva, nel territorio comunale di Azzano Decimo.

Per causa in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine si sono scontrate, una moto e una vettura. Due le persone che viaggiavano sulla moto.

La vittima un uomo di 58 anni residente a Vallenoncello di Pordenone alla guida del mezzo mentre l’altra persona, si tratta del figlio, in sella alla due ruote ha perso i sensi ed è stato necessario avviare le manovre di rianimazione.

Dopo la chiamata di aiuto giunta al Numero unico di emergenza Nue112, gli operatori di questa sala operativa di primo livello hanno transitato la telefonata alla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria.

Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l’equipaggio dell’ambulanza, quello dell’automedica e l’elisoccorso. Hanno attivato le forze dell’ordine e i vigili del fuoco.

Per la seconda persona in sella alla moto è stato disposto il trasporto in ambulanza, per una prima valutazione, all’ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone in codice giallo, stabile, non ha mai perso i sensi. Viste le gravi ferite si è deciso il suo trasferimento con l’elicottero all’ospedale di Udine.