• 16 Giugno 2024 7:38

FriuliTv Networking

FriuliTv, MediaEuropa Channel, Carnia WebTv

INCIDENTE STRADALE A PAPARIANO. DONNA FERITA TRASFERITA IN VOLO ALL’OSPEDALE DI UDINE.

Una donna è stata soccorsa nella prima serata di ieri, intorno alle 22, per le ferite che ha riportato a seguito di un incidente stradale accaduto a Papariano di Fiumicello Villa Vicentina, lungo la statale 14.

Per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine (attivati i carabinieri della Compagnia di Palmanova), mentre viaggiava in sella a una motocicletta ha impattato contro un’auto. È stata sbalzata per circa 8 metri.

Dopo la chiamata al Numero unico di emergenza Nue112, gli operatori di questa sala di primo livello hanno transitato la telefonata alla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria.

Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza proveniente da Grado e l’elisoccorso.

Attivata anche la squadra dei volontari di Protezione civile del Comune di Fiumicello Villa Vicentina per il trasporto sul luogo dell’incidente del personale dell’elisoccorso.

Attivati, per quanto di competenza, anche i Vigili del fuoco che hanno operato in piena sinergia con il personale sanitario.

La donna è stata presa in carico dal personale medico infermieristico e poi è stata trasportata, in volo, all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, in codice giallo, per lesioni agli arti superiori e inferiori.

 

Spazio elettorale a pagamento per il collegio di Udine Elezioni Regionali 2023