• 23 Giugno 2024 13:46

FriuliTv Networking

FriuliTv, MediaEuropa Channel, Carnia WebTv

INCIDENTI SUGLI SCI IN FVG

Un giovane uomo, cittadino straniero, è stato soccorso questa mattina dal personale medico infermieristico per le ferite che ha riportato a seguito di una caduta sulla neve con lo snowboard nel territorio comunale di Tarvisio.

Dopo la chiamata di aiuto giunta al Numero unico di emergenza Nue112, gli operatori di questa sala operativa di primo livello hanno transitato la telefonata alla sala operativa della Struttura operativa regionale emergenza sanitaria (Sores).

Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza proveniente da Tarvisio e l’elisoccorso che è atterrato sulla elisuperficie adiacente la sede del Distaccamento di Tarvisio dei vigili del fuoco.

L’equipe dell’ambulanza ha preso in carico il giovane uomo per poi affidarlo all’equipe dell’elisoccorso. Quindi il trasporto in volo, all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, in condizioni piuttosto serie.

Una giovane donna è stata soccorsa poi nel comprensorio sciistico di Ravascletto-Monte Zoncolan per una caduta sulla neve. È stata presa in carico dal personale medico dell’equipaggio dell’ambulanza proveniente da paluzza che l’ha trasportata in codice giallo all’ospedale di Tolmezzo, stabile. Sul posto il personale del Soccorso piste.

Una terza persona è stata soccorsa per un terzo incidente, sempre sulla neve e sempre nel comprensorio Ravascletto Monte-Zoncolan: è stata presa in carico dal personale dell’equipaggio dell’ambulanza proveniente da Paluzza che l’ha trasportata all’ospedale di Tolmezzo in codice verde.