• 23 Maggio 2024 2:35

FriuliTv Networking

FriuliTv, MediaEuropa Channel, Carnia WebTv

LIETO EVENTO A PORDENONE.

DiRedazione

Set 26, 2023 #Cronaca

Un infermiere della sala operativa della Struttura operativa regionale emergenza sanitaria ha dato fattivo supporto al telefono, nelle prime ore di oggi, ai parenti di una giovane donna in procinto di partorire in una abitazione di Pordenone.

I parenti hanno chiamato il Numero unico di emergenza Nue112 e gli operatori di questa sala operativa di primo livello hanno transitato la telefonata alla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria.

Mentre un infermiere ha inviato sul posto l’equipaggio di un’automedica e l’equipaggio di un’ambulanza provenienti entrambe da Pordenone, un altro infermiere è rimasto al telefono dando indicazioni rispetto alla respirazione e alle operazioni da svolgere in caso di parto, comunque già avviato. I parenti hanno dato la massima collaborazione, seguendo le indicazioni fornite al telefono.

All’arrivo dell’automedica dell’ambulanza, il personale medico infermieristico ha preso in carico la giovane donna che è stata trasportata all’ospedale con parto in atto. Il/la neonato/a è venuto alla luce nel nosocomio. Entrambi stanno bene. Gravidanza a termine.