• 23 Giugno 2024 20:41

FriuliTv Networking

FriuliTv, MediaEuropa Channel, Carnia WebTv

MALTEMPO EMILIA ROMAGNA. CONTINUA IL LAVORO DEI VOLONTARI E FUNZIONARI DELLA PROTEZIONE CIVILE NELLA ZONA DI FORLI’

Continuano le operazioni di pulizia, e di supporto e sostegno, da parte dei volontari e dei funzionari di Protezione civile del Friuli Venezia Giulia nelle terre martoriate dalla calamità in Romagna, a Forlì.

Dopo alcuni giorni caratterizzati da un meteo clemente, con alte temperature – che ha creato problemi a causa del dissecamento del fango -, negli ultimi tre giorni l’area è stata interessata nuovamente da precipitazioni, sebbene non abbondanti.

Sono una sessantina, gli uomini e le donne di Pc del Fvg impiegati a Forlì in questo momento, con un ulteriore presidio a Predappio.

Le attività di queste ore sono relative alla pulizia delle strade dal fango concentrato lungo la viabilità dopo essere stato rimosso da cantine e scantinati invasi dall’acqua e da detriti. La situazione resta molto difficile.

I volontari e i funzionari della Protezione civile del Friuli Venezia Giulia saranno impegnati in questa missione fino a metà mese di giugno, rispondendo alle esigenze manifestate dalla Regione Emilia-Romagna, tramite il Dipartimento nazionale di Protezione civile.