• 16 Giugno 2024 7:29

FriuliTv Networking

FriuliTv, MediaEuropa Channel, Carnia WebTv

MALTEMPO. INTERVENTI NELLA NOTTE PER IL FORTE VENTO TRA CIVIDALE E PREPOTTO

Nella prima serata di ieri, poco prima delle 22, causa vento forte, su richiesta dei Vigili del Fuoco, la Sala operativa della Protezione civile del Friuli Venezia Giulia (Sor) ha attivato i volontari del Gruppo comunale di Protezione Civile di Cividale del Friuli per la rimozione di alcuni alberi caduti lungo la ex provinciale 48, lungo il tratto compreso tra località Fornalis di Cividale del Friuli e Prepotto.

La strada, temporaneamente interrotta e presidiata dai Carabinieri, è stata poi messa in sicurezza e riaperta al transito. Hanno operato due squadre con 8 volontari. Nessuna persona è rimasta ferita.

 

Chiamate per vento forte/soccorso tecnico

Il servizio Nue112 (Numero unico di emergenza) del Friuli Venezia Giulia ha ricevuto in totale quattro chiamate, dalla mezzanotte fino alle 7:30 di oggi, transitate alle sale operative dei Vigili del fuoco del Comando di Udine del Comando di Pordenone, per soccorso tecnico legato al vento forte.

Tre provenivano dal territorio dell’ex provincia di Udine (una delle quali dalla Carnia) e una dalla ex provincia di Pordenone.

Spazio elettorale a pagamento per il collegio di Udine Elezioni Regionali 2023