Promuovere l’eccellenza dell’artigianato e dell’agroalimentare, per scoprire tutto il bello e il buono del Friuli Venezia Giulia, attraverso rappresentazioni e degustazioni delle tradizioni enogastronomiche e artigianali del territorio. È l’obiettivo di SAPERI&SAPORI FVG il nuovo format fieristico nato dalla collaborazione tra Regione, Udine Esposizioni, Confartigianato-Imprese Udine, Cna FVG, Cata Artigianato FVG, Camera di Commercio di Pordenone-Udine, PromoTurismoFVG e Fondazione Agrifood & Bioeconomy FVG.
Ispirata al “saper fare”, l’esposizione unisce diversi ambiti d’eccellenza, tra il “buono da assaporare” e il “bello da vedere”, con protagonisti e maestranze dell’artigianato. Saranno presenti oltre una trentina di aziende che riassumono il meglio delle eccellenze enogastronomiche a marchio “Io sono Friuli Venezia Giulia” e dell’artigianato del sistema casa, rigorosamente del territorio regionale.
La nuova fiera “SAPERI&SAPORI FVG” si terrà presso il padiglione 8 di Udine Esposizioni dal 28 settembre al 6 ottobre. Sarà quindi accolta all’interno della più ampia cornice di CASA MODERNA, la manifestazione per eccellenza dedicata alla casa e all’abitare, che vivrà – proprio nel 2024 – un’edizione speciale, segnata anche da una nuova veste grafica, da una nuova immagine di campagna e un nuovo payoff – “Il gusto di vivere” – che farà da ponte tra il valore del food e quello della produzione artigianale.