• 20 Luglio 2024 3:19

FriuliTv Networking

FriuliTv, MediaEuropa Channel, Carnia WebTv

Un ragazzo e una ragazza sono stati soccorsi dal personale medico infermieristico per le ferite che hanno riportato a seguito di un incidente stradale accaduto nel territorio comunale di San Canzian d’Isonzo, indicativamente lungo la viabilità che da San Canzian d’Isonzo porta in via a Dobbia.

Per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine (attivati per quanto di competenza i carabinieri della Compagnia di Monfalcone), si sono scontrati uno scooter e un camion. I due ragazzi che viaggiano sullo scooter sono rimasti feriti.

Dopo la chiamata di aiuto giunta al Numero unico di emergenza Nue112, gli operatori di questa sala operativa di primo livello hanno transitato la telefonata alla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria.

Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza proveniente da Monfalcone, l’equipaggio dell’automedica proveniente da Gradisca d’Isonzo e l’elisoccorso. Attivati per quanto di competenza i Vigili del fuoco che hanno operato in piena sinergia con il personale sanitario.

Il personale medico infermieristico ha preso in carico i due giovani: per la ragazza è stato disposto il trasporto in volo all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine in codice rosso; per il ragazzo è stato disposto il trasporto all’ospedale di Cattinara con l’ambulanza con l’equipe dell’automedica a bordo in codice rosso.