• 27 Maggio 2024 11:26

FriuliTv Networking

FriuliTv, MediaEuropa Channel, Carnia WebTv

Si alza il sipario su Mittelyoung: a Nova Gorica due spettacoli di circo

CF22, BraVo!

Mitteyoung, progetto di Mittelfest dedicato agli artisti europei under30, parte domani con la terza edizione: lo farà dalla Sala piccola del SNG Nova Gorica, con due spettacoli di circo, appositamente scelti dalla direzione artistica per superare qualsiasi barriera linguistica, attrarre un pubblico più vasto possibile ed essere a tutti gli effetti “borderless”, senza confini.

Si inizia alle 18 con il primo studio di Quieto Parado (circo), spettacolo italiano creato da Pietro Barilli, in cui un personaggio tragicomico è alla ricerca spasmodica dell’equilibrio, fino a rasentare la follia. A seguire, ore 21.30, CM_30, spettacolo tedesco di Kolia Huneck (circo), dove un giocoliere esperto, che accompagna i suoi numeri con composizioni sonore di Rutger Zuydervelt, crea un ambiente immersivo a metà strada tra il circo contemporaneo e l’installazione artistica.

Biglietti in vendita in loco un’ora prima dell’inizio dello spettacolo, oppure on-line dalla pagina https://www.mittelfest.org/mittelyoung/

CF22, BraVo!