• 21 Giugno 2024 16:33

FriuliTv Networking

FriuliTv, MediaEuropa Channel, Carnia WebTv

STRATEGIA AREE INTERNE E PMI DELLA CARNIA: MARTEDÍ 23 LA PRESENTAZIONE DELLE MISURE CHE SARANNO FINANZIATE NEL PERIODO 2021-2027 E LA RACCOLTA DEI FABBISOGNI DEL TERRITORIO.

All’interno del percorso di progettazione della Strategia Aree interne dell’Alta Carnia, martedì 23 gennaio prossimo si terrà un incontro rivolto alle piccole e medie imprese (di tutte le categorie tranne quelle agricole) insediate nei territori dei Comuni dell’area interna Alta Carnia (tutti i Comuni della Carnia tranne Amaro, Cavazzo Carnico e Tolmezzo). Obiettivo dell’incontro è presentare le opportunità per le imprese locali e raccogliere le indicazioni degli operatori rispetto agli interventi e alle modalità di gestione delle risorse che rispondano meglio alle esigenze del territorio.

 

L’incontro avrà luogo a Tolmezzo presso la sala convegni della Comunità di montagna della Carnia (via Carnia Libera 1944, n.29), martedì 23 gennaio dalle ore 16 alle ore 17.30.

 

Interverranno all’incontro i referenti della Regione, che illustreranno le seguenti misure
finanziate dal programma regionale FESR 2021-27:

–       Investimenti innovativi e tecnologici delle imprese, ivi compresi quelli a favore della trasformazione digitale;

–       Interventi a sostegno della filiera bosco-legno in Aree interne;

–       Interventi di transizione verso l’economia circolare tramite investimenti in energie rinnovabili.

 

Tali misure, una volta approvata la strategia d’area, saranno attuate per mezzo di bando pubblico.

Per partecipare all’incontro è sufficiente iscriversi utilizzando il collegamento (QR code presente sulla locandina tra gli allegati).

 

Preiscrizioni scansionando il QR Code presente in locandina o attraverso il link https://bit.ly/3O8lcCS .

 

Per eventuali ulteriori informazioni: Michele Colusso, Ufficio di Piano e Servizi al Territorio, telefono 0433 487750 / 3356251158, email michele.colusso@carnia.comunitafvg.it.