• 25 Febbraio 2024 13:57

FriuliTv Networking

FriuliTv, MediaEuropa Channel, Carnia WebTv

TRASPORTO ECCEZIONALE DA RECORD SULLE STRADE DEL FRIULI VENEZIA GIULIA

Durante questo fine settimana le SR 676, SR 56, SR 305, SR 351 e SR 117 saranno interessate da un trasporto eccezionale da record. La ditta Fagioli S.p.A. leader mondiale nel settore della logistica, infatti, effettuerà il trasporto di un motore del peso di oltre 200 tonnellate destinato ad una centrale elettrica in costruzione nella provincia di Gorizia.
Il peso complessivo del convoglio è di 470 tonnellate e sarà lungo 77 metri. Il mezzo partirà da Porto Nogaro sabato notte per poi sostare in comune a Pradamano fino a domenica notte dove, una volta ripartito alle ore 22.00, percorrerà la SR 56 in direzione Gorizia fino ad arrivare a destinazione.
Domenica, lungo il transito in corrispondenza del ponte sul Torre in comune di Pradamano, verrà effettuata una prova di carico sul manufatto che comporterà la sospensione della circolazione stradale sul ponte dalle 22.00 alle 24.00 con intervalli di 45 minuti.
Dopo aver lavorato per individuare il miglior percorso possibile e consentire il trasporto, le unità operative di FVG Strade dedicate ai trasporti eccezionali e alla manutenzione dei ponti e viadotti seguiranno da vicino durante il fine settimana tutte le operazioni garantendo la massima sicurezza del transito e della circolazione stradale.