• 21 Giugno 2024 16:03

FriuliTv Networking

FriuliTv, MediaEuropa Channel, Carnia WebTv

TUTTO ESAURITO NEI LABORATORI DI ARTIGIANATO DI FRIULI DOC

Tutto esaurito per gli 11 appuntamenti con i laboratori di artigianato e le degustazioni di prodotti tipici proposti a Friuli Doc da Confartigianato-Imprese Udine e sponsorizzati da Intesa SanPaolo nella centralissima via Mercatovecchio tra giovedì 7 e domenica 10 settembre.
Più di 120 persone, tra adulti e bambini, hanno sperimentato in prima persona negli Artigian-LAB le tecniche di alcuni mestieri tradizionali, dalla ceramica alla sartoria, passando per la pittura, il mosaico e la legatoria e la decorazione.
Seguitissime e molto apprezzate pure le degustazioni, anche combinate, di birre artigianali, caffè, gelato, gubane e strucchi e dolci artigianali.
Soddisfazione per i contatti e le vendite è stata espressa dalle 10 realtà artigianali che hanno animato gli stand presenti alla 29^ edizione della manifestazione, grazie al progetto “CRAFT & TASTE”, promosso da Confartigianato-Imprese Udine e sostenuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia tramite il CATA Artigianato.
Bilancio dunque positivo quello della partecipazione a Friuli doc per l’associazione di categoria. Unica nota dolente: il furto di magliette e felpe durante la notte di venerdì da due espositori, segno che le T-shirt con giochi di parole friulani e immagini evocative della friulanità…vanno davvero a ruba!